Biografia:
Nasce nel 2001 con Marco Garbini e Massimiliano Tonelli, attualmente entrambi certificati al livello mondiale per la qualità espressa nel proprio lavoro (Certified European Tree Worker e Certified Arborist). Nel tempo si aggiungono gli altri arboricoltori presenti sul sito internet. Fondamentale la collaborazione con la Dott.ssa Alessandra Vinciguerra, direttrice dei giardini "La Mortella" di Ischia e dei giardini de l'American Academy in Rome e con Cristina Scardovi della redazione di Super Quark.
Nel 2009 diamo un contributo importantissimo alla divulgazione dell'arboricoltura moderna in Italia con il servizio su Super Quark "Gli alberi in città". Continuano la divulgazione scientifica con vari servizi televisivi su Roma Uno in collaborazione con Francesca Giovanpaola. Con L'Arbocorso ideato da Marco Garbini continuano la divulgazione a contatto diretto con le persone.
Sono in stretto contatto e collaborazione con la Società Italiana di Arboricoltura e con La Scuola Agraria del Parco di Monza.
Sempre in contatto ed in continuo scambio culturale e professionale con gli altri arboricoltori italiani.
I Treeworkers continuano la ricerca sul campo sulle migliori modalità di potatura degli alberi in contesto urbano con l'obiettivo di ridurre i rischi di cedimento meccanico degli alberi stessi.
Ideatori e i primi ad applicare la potatura con taglio di ritorno e con conicizzazione dei rami sui Pinus pinea (pino da pinoli).