Il Giardino Inglese, Palermo: voto 5-
Ciao!
Sulla mappa potete ammirare IL MIO ALBERO..è a destra della fontana, nascosto in parte dal getto d'acqua come lo vedete dalla foto.
In effetti il giardino inglese davanti la mia scuola, era il mio posto...e quello era il mio albero..dove ho rassicurato l'ego adolescente a caccia di conferme ed ho pomiciato impunito con le mie compagne di scuola..
..va bene forse non dovrei dire queste cose e all'epoca sarei dovuto essere in classe, ma mi ricordo di quel tronco nodoso e di come mi ci appoggiavo e, insomma...è la classica situazione in cui direste "se quest'albero potesse parlare!"
Ora vedo il vostro progetto e tutte queste foglie sparse per la mappa e questa storia dei parchi e dei voti..allora io promuovo sempre a pieni voti il mio albero..ma do 5 – allo stato del parco ed a tutti i miei successori che, oltre ad essere meno bravi di me, ho visto che sporcano un po' troppo il bel giardino che per me ha tanti ricordi...
Il giardino è uno dei segni meravigliosi che ha lasciato l'arte liberty di inizio secolo a Palermo, disegnato e "costruito" alla maniera dei giardini inglesi di inizio secolo.
E' situato nel cuore della città, con l'ingresso principale in via della libertà, che ha conservato più o meno l'impianto originale con palazzi e ville in stile liberty per gran parte della sua lunghezza.
